Pomeriggi Creativi
alla Biblioteca del Fumetto




Arrivano i Pomeriggi creativi alla Biblioteca del Fumetto!


La biblioteca del Centro Internazionale del Fumetto di via Falzarego 35 apre le porte di Sala Aurelio Galleppini a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che potranno venire a leggere e disegnare con noi.


Ogni appuntamento sarà caratterizzato da un tema, in base al quale si potranno leggere fumetti -e non solo! - e disegnare i personaggi dei comics e le loro avventure con la supervisione delle insegnanti del Giromondo. 


Non si tratta di un "corso" di fumetto, non c'è "obbligo di frequenza" e non ci saranno delle vere e proprie "lezioni" di disegno (... per quello abbiamo altri corsi ;) ), ma sono degli appuntamenti pensati per far avvicinare ragazze/i alla lettura e al disegno ed esercitare liberamente la creatività in un clima allegro e rilassato, e con una presenza di supporto a loro disposizione.




Ci sono già le lezioni di musica, lo sport, il catechismo, ma vi piacerebbe partecipare ai Pomeriggi creativi? Niente paura! Formate un gruppo di almeno 5 ragazze/ragazzi e contattateci: organizzeremo per un altro giorno della settimana, esclusi il martedì,  il mercoledì e la domenica.


DOVE, COME & QUANDO


Gli incontri, rivolti a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni,  verranno attivati prossimamente; si terranno dalle 16 alle 18.30, nella Sala Aurelio Galleppini del Centro Internazionale del Fumetto (Polo Bibliotecario di via Falzarego 35 a Cagliari, secondo piano). 


L’attività ha un costo di 10 euro a persona.


Per partecipare è necessario prenotare su Whatsapp al numero 346 63 11 630 entro le 12 del martedì in cui si svolge l’attività; entro le 14 vi confermeremo lo svolgimento, che si terrà con un numero minimo di 5 partecipanti.


Per disegnare occorre portare l’occorrente di base (matita, gomma, temperino, penna biro nera, pastelli colorati); forniremo noi i fogli.

 

Non ci sono vincoli d’orario: tra le 16 e le 18.30 i partecipanti possono arrivare e andare via quando ritengono comodo; il costo dell’attività rimane invariato.